Ricerca avanzata

Precedenti < Risultati 61 - 63 di 63

Amarezze al raduno 26/12/1987
A proposito del raduno a Trieste ha scritto, tra l'altro. Domenico Bon su -Comunità che, sina, A Trieste per la tavola rotonda al Verdi su "gli esuli quarant'anni dopo. sorprendente l'imponente spiegamento di Polizia e Carabinieri tutt'intorno ed inspiegabili certe limitazioni e controlli su inermi cittadini. colpevoli soltanto di essere esuli. Si sa che il "Verdi" è un calderone ribollente. E' un fatto naturale. Ma se dell'animosità vi è stata in qualche punto, rimasta altrove, lontano e certo non è entrata con gli esuli, alieni per natura...
Gli innominati 26/12/1987
In due articoli del precedente statuto della Comunità dei Comuni di Fiume il gruppo nazionale italiano era nominato esplicitamente. In quello approvato da poca si fa invece riferimento genericamente alla realizzazione dei diritti costituzionali dei gruppi nazionali. Eppure, rilevano sconcertati a Fiume, l'unico gruppo nazionale autoctono nel territorio è quello italiano..
Ancora tutto in dialeto, xe pronto in cento pagine El nostro almanaco 1988 26/12/1987
Con i quadri de Tullio Tulliach e i pupoli de Brunetta Benussi, trovarè le divagassioni de Rosso Malpel, Tullio Binaghi, Mario Ive, i gusti de cusina de Nadia Benci, i versi de Aldo Policek e Licia Micovillovich, un raconto de mar de Nivee Saitti Cardone e le barzelete de Mario Longo. Mandò. 15.000 lire a l'Arena per riceverlo.

Precedenti < Risultati 61 - 63 di 63