Nastri rosa 08/06/1949
A casa del signor Aldo Clemente, segretario generale del comitato nazionale rifugiati italiani è stata allietata dalla nascita della piccola Giuliana. Vivissimi auguri ai genitori felici.
L'amico Vittorio Sotte noto in tutti gli ambienti sportivi polesani, ha avuto la gioia di divenire il padre della piccola Margherita nata a Boccoleto di Vercelli 29 maggio. Alla signora Gina e al popolare Tolo i nostri più vivi auguri e rallegramenti .
|
|
Da qualche giorno le pattuglie jugoslave… 08/06/1949
di stanza lungo il confine, sono dotate di grossi cani lupo, particolarmente addestrati alla caccia dell'uomo.
|
|
Le elezioni a Trieste. Due parole dopo i fischi a Terracini - Ping 08/06/1949
Onorevole.Senatore Terracini,
abbiamo assistito giovedì scorso in Piazza Unità a Trieste alla brutta figura che Le hanno fatto fare. Forse Lei non era abituato a tanto scorno, perche nelle altre piazze d'Italia vige tutto un altro sistema, quando si tengono i comizi del Partito Comunista. Certo che Lei si sara trovato completamente a suo agio a Bologna, a Firenze, a Genova, a Torino ed in altre città, dove, di fronte alle turbe accanite rosseggianti, ben pochi hanno purtroppo il coraggio di levare la voce della ragione e del sano...
|
|
Lavorare senza porre condizioni. - ellepi 08/06/1949
Dalla redazione romana
ogni tanto capita che uno, risvegliatosi da un amaro ritardo, dica: i profughi vogliono lavorare cosa spetta al governo a darci la possibilità di lavorare?. E si mette a fare progetti, a studiare soluzioni a preparare l'ordine del giorno. Poi sono riprendersi riaddormentar placido, attendendo che le sue parole si trasformi in mattoni e i suoi ordini del giorno in casa. Modestamente io sono dell'opinione che bisognerebbe parlarmene fare qualche cosa di più. Con le parole si può fare ben poco e con l'ordine del giorno...
|
|
Gli allievi del collegio Filzi di grado depongono una corona ad Aquileia per la riaccensione... 08/06/1949 |
![]() |
Concorsi a premi de l’Arena - vignetta 08/06/1949
Concorso dell'abbonato.
Fra tutti gli abbonati entro un mese di maggio procureranno nuovo abbonato hanno o due semestrali, verrà sorteggiati una bellissima caffettiera napoletana per caffè espresso da quattro tazze offerto dalla ditta Baldini I non abbonati per concorrere basta inviino i loro abbonamento insieme a quelli procurati. Un concorrere all'estrazione tante volte quante sono di abbonamenti procurati.
Concorso del disegno
destinata ai ragazzi fino a 12 anni è bandito un concorso per il miglior disegno. Il soggetto è libero ma di...
|
![]() |
Imbattuti a Brindisi - Foto 08/06/1949
Didascalia: La squadra di calcio del Collegio Tommaseo di Brindisi; da sin. a destra: in alto Fino (ris.), Superina, il dirigente sportivo Pagliari, De Cleva, Matiassi, Uxa, Monti; in ginocchio: Rimbaldo, Fiorentini, Angelucci, Bulfoni e Saggini.
Collegio Nicolo Tommaseo di Brindisi, luogo di studio e di preparazione per giovani profughi giuliani, possiede nel ramo sportivo delle squadre che degnamente si fanno rispettare ed applaudire, suscitando stima e simpatia nella popolazione brindisina.
La compagine calcistica, tecnica e combattiva,...
|
![]() |
Presso le questure per tutti i profughi scheda segnaletica ed impronte digitali Lo ha dispostoil... 08/06/1949
SI STA OLTREPASSANDO OGNI LIMITE
Presso le questure per tutti i profughi scheda segnaletica ed impronte digitali
Lo ha dispostoil ministero dell' interno
Dopo lo sfollamento del campo di Milano a mezzo della celere, almeno apparentemente, erano ritornate tranquille; non si sperava in un ;maggiore senso di comprensione del ministro Scelba, che avrebbe dovuto concretarsi, nelle nostre aspettative, nella revoca o nella dilazione del famoso decreto legge per la chiusura dei campi.
Infatti dal Ministero dell'interno una circolare e partita con...
|
|
Ricerca indirizzi 08/06/1949
L'avv. Benussi Giovanni, viaMazzini 30, Trieste, ricerca l'indirizzo dei sottonotati che dovrebbero avere la rifusione del 50 per cento ,delle spese di riattamento delle loro proprietà immobiliari site a Pola.
Miletich Giovanni fu Matteo e moglie Caterina nata Chersul ; Jelletich Giuseppina fu Giovanni ved. Bani ; Petri (Petrich Marco fu Govanni); Augustina Maresich moglie di Arnaldo Fonda ; Coslovich Giorgio fu Antonio; Giovanni e Antonia nata Jurdana di Francesco coniugi Babici fu Giovanni ; Ersilia Emma Bauer fu Giuseppe; Giovanni Mocnik...
|
|
Il fuori sacco da oltre confine - Il corrispondente X. 08/06/1949
Nell'area dove sorgeva, lungo la riva di Pola, l'ex distretto militare demolito dai bombardamenti, si sta lavorando alla costruzione di un edificio, le cui dimensioni e ultime azioni dipenderanno dal contributo dei lavoratori volontari d'assalto. Poi si vedrà a quale scopo sarà impiegato: chi dice per un circolo di cultura, chi per un ufficio politico. Se ne riparlerà fra qualche anno. Nel frattempo, anche davanti la stazione ferroviaria qualche brigata del lavoro sta sbiancando quel terrapieno roccioso con uno scopo di allargare il piazzale...
|