ELARGIZIONI 30/05/1981
Per onorare la memoria della cara sorella Maria, Nicoletta Stipanich Sciucca da Paola elargisce lire 10.000 pro Arena.
In memoria della cara zia Giovannina Ive, deceduta a Genova il 7 maggio 1981, le nipoti Ita e Merà da Trieste elargiscono lire 10.000 pro Arena e lire 20.000 pro Orfanotrofio Giuliano.
Per onorare la memoria di Carlo Mersi, la famiglia Mersi elargisce lire 25.000 pro Arena e lire 5.000 a favore del Comitato Giuliano di Venezia per le opere di assistenza (d. v.).
Per onorare la memoria di Piero (Rino) Cerlon, Aldo Cerlon e...
|
|
ELARGIZIONI 06/06/1981
In memoria del fratello Ferdi, a un anno dalla morte, Angelo Faraò elargisce lire 20.000 pro Arena.
Per onorare la memoria di Nicolò Buttignoni, nel 20o anniversario (30 maggio 1961) della sua scomparsa, la moglie e il figlio da Gorizia elargiscono lire 20.000 pro Arena.
Per onorare la memoria della cara mamma e nonna Maria Gabich Tomasi, nel 10o anniversario della scomparsa, il figlio Armando, la nuora e le nipoti elargiscono lire 10.000 pro Arena.
Per onorare la memoria della cara sorella Maria. Gabich Tomasi, nel 10o anniversario della...
|
|
Bancarella - Livio Horrakh 06/06/1981
«Guida omeopatica per le persone nervose e per chi soffre d'insonnia» di E. A. Maurà, pp. 104, lire 3.000, Edizioni del Riccio.
Scorrendo le pagine di questo libretto al sofferente sarà certamente possibile ricavare qualche aiuto tanto dai piccoli granuli omeopatici consigliati, molto efficaci in questo tipo di disturbi, quanto dai consigli di igiene generale che sostengono l'azione dei medicamenti hahnemanniani, scelti secondo il principio dell'«accordo» e della «similitudine» con i sintomi soggettivi o oggettivi.
Ricordi, interviste,...
|
|
SESSANT'ANNI INSIEME 06/06/1981
L'8 giugno a Cesano Boscone celebrano il 60 anno del loro matrimonio Leone Guerra e l'albonese Giovanna Bresa. «Fiore che raccolsi e mai appassì in questo lungo lasso di tempo; viviamo felici con i nostri cari sei figli tutti sposati e ben sistemati» ci scrive l'ex maestro di Albona. Felicitazioni e auguri vivissimi.
|
|
LACRIME D' ESILIO Ci hanno lasciati - foto 06/06/1981
La sera dell'21 maggio 1981 è improvvisamente mancato all'affetto dei suoi cari in Este (Padova) il
DOTT. LEONIDA GORLATO
Consigliere di Cassazione
Addolorati lo annunciano la moglie Emilia, i figli Enzo con Sandra e Paolo con Ketty, le amate nipoti Serena e Giulia, la cognata Maria Teresa Uva-Gorlato, gli zii Achille e Olga Gorlato, Nicoletta Magnarin, i cugini Gorlato, Magnarin, Dagri, Martinolli e Zuccoli.
I funerali ebbero luogo il 23 maggio 1981 nel duomo abbaziale Santa Tecla di Este.
Nato a Pola nel marzo del 1911, figlio del prof....
|
|
ABBAINO SU TRIESTE - Kim 06/06/1981
Black-out» di ingenti dimensioni nelle comunicazioni telefoniche per gli utenti delle Rive, di una parte del Borgo Teresiano e di Sant'Andrea in seguito alla vandalica devastazione per fuoco di una centralina che serve una vasta area urbana da parte di un ignoto «teleterrorista»: più di cinquemila telefoni resteranno «k. o.» per oltre due settimane. Anche i danni causati all'impianto, che dovrà essere completamente sostituito risultano considerevoli, superando ampiamente il centinaio di milioni.
In una gara davvero incredibile, la Triestina...
|
|
Andrea, ti ricordiamo così - Nella e Remigio - foto 13/06/1981
foto
Didascalia:Andrea Favretto pilota nella Pattuglia acrobatica
Cesena, 3 giugno 1980 ore 20. Andrea, caro fratello nostro, a quell'ora si spegneva il Tuo dolce sorriso. Finiva così la dura lotta da Te combattuta con tenacia e con fede contro il male; finivano così le speranze della Tua sposa, dei Tuoi figlioli, di tutti noi. La morte, che altre volte e in altro modo aveva giocato con la Tua vita, quella sera ha voluto la sua vittoria contro la Tua disperata voglia di vivere. Tu, :che avevi amato la luce, il sole, gli spazi, chiudevi gli...
|
|
Tagliacarte - L.H. 13/06/1981
«Dall'omnibus alla metropolitana» di F. Ogliari (Cavallotti Editori, pp. 590, fot. e ili.) racconto, per esemplari immagini
e puntuali rievocazioni storiche, tecnolomiche e di costume, in un vero e proprio album della Milano e della Lombardia «che furono», la nascita, lo sviluppo e il «decollo» dei trasporti metropolitani, dal glorioso esordio degli omnibus ai tram a cavalli, all'introduzione dei veicoli elettrici, la municipalizzazione, i difficili tempi del conflitto, sino alla ricostruzione e lo sviluppo postbellico, per giungere...
|
|
LACRIME D'ESILIO I nostri morti - foto 13/06/1981
ALMA CAPADURA VED. POLI - foto
E' deceduta a Cagliari 1'8 aprile scorso la profuga di Pola Alma Capadura ved. Poli. Dalla famiglia polesana si è staccata così un'altra persona eletta, stimata ed apprezzata da tutti per la sua amabilità, per gli alti principi morali e spirituali. Larga la partecipazione di amici e conoscenti ai funerali a testimonianza della stima di cui era circondata da tutti. Alla cugina Gina prodigatasi fino all'estremo con la sua assistenza, inviamo le nostre più sentite condoglianze.
18. 6. 1980 18. 6. 1981
Nel primo...
|
|
ELARGIZIONI 13/06/1981
Il fratello Claudio con Lucy e Glauco elargiscono lire 50.000 pro Arena in memoria di Licia Fontanive.
Ricordando con rimpianto la scomparsa della amata sorella Antonietta Fabretto, Anita e Paola in sua memoria elargiscono lire 50.000 pro Arena.
In memoria di Rodolfo Durin, da Trieste Cadia Kreissl elargisce pro Arena lire 50.000.
Per onorare la memoria di Giovanni Manzin, i suoi cari lo ricordano con affetto ed elargiscono lire 10.000 pro Arena.
Per onorare la memoria della cara Alma Poli, de ceduta a Cagliari, la cugina Gina Carpani...
|