ELARGIZIONI 11/07/1981
Per onorare la memoria della loro mamma Malvina Morgenstern ved. Bonyhadi, scomparsa recentemente, i figli Vittorio e Rodolfo elargiscono lire 100.000 pro Arena.
In memoria della cara cugina Amalia Poiani, Elda e Norma Rocco elargiscono lire 20.000 pro Arena.
Per onorare la memoria del compianto amico Pietro Sepetich, la famiglia Carlo Cosmini da Monfalcone elargisce lire 5.000 pro Arena.
Per onorare la memoria dell'indimenticabile amico Pietro Sepetich, la famiglia Leontino Balducci da Monfalcone elargisce lire 3.000 pro Arena.
Per onorare...
|
|
Perché l'Arena viva 11/07/1981
In occasione del 50o anniversario di matrimonio, i coniugi Dobran da Monfalcone elargiscono lire 10.000 pro Arena.
A tutti gli elargitori che hanno voluto contribuire alla vita del giornale porgiamo i nostri più vivi ed affettuosi ringraziamenti.
|
|
ELARGIZIONI 18/07/1981
Per onorare la memoria dell'amico Piero Sepetich, la famiglia Otello Fabrie da Monfalcone elargisce lire 10.000 pro Arena.
Da Carlo e Ornella Brenco per un fiore sulla tomba del carissimo amico dott. Ermanno Rocco, deceduto a Como Tavernola il 29 giugno lire 20.000 pro Arena.
In memoria degli indimenticabili compagni di liceo Duilio Bonelli e Livio Di Zorzi, da Carrè Piera Benedetti Pilla elargisce lire 10.000 pro Arena e lire 10.000 pro Orfanelli S. Antonio.
In ricordo dei genitori, nel centenario della loro nascita (1881) e in memoria del...
|
|
Tagliacarte - L. H. 18/07/1981
Gli interventi raccolti ne «Il laboratorio linguistico» (Stampatori Didattici, a c. di E. Borello, pp. 136, lire 3.000) intendono inquadrare le metodologie didattiche impiegabili in un laboratorio linguistico sia da un punto di vista storico che in una prospettiva sperimentale-operativa.
«Tex e gli indiani» (Edizioni Cepim, pp. 270, ill., lire 15.000) raccoglie diversi episodi delle oramai «mitiche» strisce edite per la prima volta nel febbraio del 1965, ed illustrate con eleganza grafica e un «realismo a fumetti» d'anticipazione, per quei...
|
|
Perche l'Arena viva 18/07/1981
Salvatore Della Corte, Roma lire 5.000; N. N., Udine lire 2.000; Antonio Rumor, Trieste lire 5.000; N. N., Belluno 'lire 50.000; Pierina Brenci, Gorizia lire 7.000.
A tutti gli elargitori che hanno voluto contribuire alla vita del giornale porgiamo i nostri più vivi ed affettuosi ringraziamenti.
|
|
LACRIME D' ESILIO Ci hanno lasciati 18/07/1981
ERMANNO ROCCO
Il 29 giugno scorso è deceduto a Como il dott. Ermanno Rocco, nobile figlio della terra istriana, aumentando, con la sua scomparsa, il vuoto già troppo evidente, nella grande famiglia degli esuli. Si era stabilito in quella città dopo aver trascorso molti anni a Lentate sul Seveso, quale medico condotto, facendosi apprezzare per le sue notevoli doti professionali ed anche per la grande umanità che celava sotto un tratto apparentemente burbero, ma infinitamente buono. Nato a Pola 84 anni or sono, era rimasto sempre legato alla...
|
|
ARIA DI CASA NOSTRA Spriz sotto i segni di San Marco con gli istriani e i sardi a Fertilia - ... 18/07/1981
Fredi ha provveduto a tutto, anche ai biglietti dell'autocorriera che ci porterà a Sassari. Sono già trascorsi tre giorni dal nostro arrivo e mi sembra di essere qui da tanto tempo per il molto che ho visto, per le tante emozioni, dolci emozioni, provate. L'ospite, si dice, è come il pesce: dopo tre giorni puzza. Non è così. Fredi avrebbe desiderato che restassimo a Cagliari tutta la settimana, ma le insistenze degli amici di Fertilia e, lo confesso, il desiderio di accontentarli e di soddisfare una mia curiosità hanno fatto sì che mi...
|
|
Notizie così 2200 25/07/1981
Altre duecento edizioni settimanali si sono aggiunte a quella del duemila, celebrata con un incontro tra i collaboratori più assidui. Non eravamo allora molto sicuri di poter continuare. Gli stessi problemi si ripropongono adesso dopo altri quattro anni di lavoro: la lontananza, le forze disperse ed un centro con pochi punti fissi; i costi crescenti, ma le adesioni che si allargano consentendo la quadratura della spesa. Il domani si pone sempre con tanti punti interrogativi. Le risposte sono necessarie, però oggi questo n. 2200 ci consente...
|
|
ELARGIZIONI 25/07/1981
Marisa, Livio e Giorgio Del Pino ricorrendo il 4o anniversario .della scomparsa della mai dimenticata Claudia ed il 2o anniversario della morte dello zio carisismo Riccardo Medici, li ricordano a quanti li hanno amati e pianti pregandoli di deporre un fiore sulla loro tomba nel cimitero di Monte Ghiro a Pola, dove hanno voluto essere portati nel loro ultimo viaggia, e elargiscono pro Arena lire 50.000.
Ricordando con rimpianto il caro marito Riccardo, nel 2o anniversario della sua scomparsa, e la nipote Claudia nel 4o anniversario, Violetta...
|
|
I Nostri morti MALVINA MORGENSTERN VED. BONYHADI 25/07/1981
Abbiamo già dato notizia della morte a Brescia all'età di 96 anni dell'esule da Pola Malvina Morgenstern ved. Bonyhadi. Si è spenta dopo breve malattia, confortata dalla presenza dei figli Vittorio e Rodolfo e dei nipoti. Era nata a Trieste nel 1885 da vecchia famiglia triestina, e si era statoilita a Pola nel 1910 assieme al marito Roberto Bonyhadi, proprietario di un affermato negozio di calzature. Si era sempre dedicata alla casa, alla famiglia, all'educazione dei suoi tre figli, oltre a aiutare il marito nella conduzione del negozio. Nel...
|