NOSTRA FIRMA IMPORTANTE Addio a Gigi Muggia - Gigi Muggia - foto 31/01/1998
foto
II dott. Francesco (Gigi ) Muggia si c Sispento improvvisamente a Stradella. La triste notizia ci e stata data dal fratello Dino. Gigi aveva collaborate assiduamentc all' Arena per molti anni. Ci inviava i suoi testi da ogni parte in cui si trovava per ragioni di lavero. in die) tanto più facilitate da quando lo avevamo informato che poteva inviarci gli articoli scritti a mane, senza il ricorso al dattiloscritto. La sua vena di cornmentatore politico venne a cessare allorche. dopo il pensionamento, !ascii) Milano per sistemarsi a...
|
![]() |
GUARDANDO ALL'ANNO TRASCORSO Altri spunti curiosi - Giulio Moschi 31/01/1998
PARTE SECONDA
Ed ora t vini. Dopo i1 veronese bianco di Custoza, esaltante i meriti antirisorgimentali del maresciallo Radetzky l'alto-altesino FuehrerWein col volto grintoso di Adolfo Hitler ed i vari con l'effige di Mussolini (un trebbiano classificato ,,Iimpido come la nostra fedeltà eccone uno di opposta ispirazione: il reggiano lambrusco Stalin ..vino comunista sempre giovane dal sapore antico, con il ritratto del dittatore sovietico circondato da stelle, falci e martelli.
Ma tra le curiosità apprese nel 1997 forse Ia più grande é...
|
|
La seconda classe elementare alla scuola Giuseppe Giusti, anno scolastico 1940-41,... - Bruno... 31/01/1998
insegnante la maestra Bazzarini; da sinistra prima fila in alto: Floramo, Burul, Lauro, Fabretto. Luciano Bosazzi. x, Bosazzi, fila centrale: Ezio Botterini, Bruno Carra, Luciano Amerini, Flego, Antonio Bosazzi, x. Fabris, Franco. prima fila in basso: Fabro, Angelini, x, x. De Rosa?, Baitz, Damiani, x. Sergio Endrigo; di tanti che eravamo, ai nostri raduni si sono ritrovati soltanto Botterini, Carra e Amerini. Da segnalazioni sembra che Damiani abiti a Mestre, e gli altri? Chissa se qualcuno si farà vivo?
Bruno Carra
|
![]() |
Par ieri, ma xe passado un altro ano da quando la Rena dedicava. propio el 25 genaio, una mesa... 31/01/1998
con un mucio de autoritrati de giovine e de vecio. Xe passado un altro ano intiero, quel del 50o de I'esodo, e frà le tame robe che se ga fato per ricordar el doloroso nostro esilio, per grassia de Dio e de la Madona benedeta, semo riussidi anche a onorar la memoria del Gigi. In setembre xe andada in porto anche la Mostra de le sue opere messa in più da l'IRCI e xe stado stanpado el catalogo, che ve ga cussi ben descrito Eamico Tanzella. Tanti de noi e tanti triestini ga visto i pupoli esposti a Palasso Vivante, tanti se ga portedo a casa el...
|
![]() |
OROSCOPO DI SILVIA LUTTERODT SIZZI (2 8 FEBBRAIO) 31/01/1998
Mete. (21.3 19.4) Sviluppi propizi nel settore professionale. Tutto comincere in sordina ma i risultati saranno sorprendenti, e i detrattori dovranno rendersene conto.
Gemelli. (21.5 20.6) Marie in face positive ispira confidenza e Mercurio sprona al pro, gresso interiore attraverso riSession) corroboranti e introspezioni costruttive.
Leone. (23.7 22.8) Urano permette di trasformare le idee in azioni devise a consistenti e di estendere a volontá i progetti arditi. Usare le energie senza risparmio.
Bilancia. (23.9. 22.10) Mercurio sollecita...
|
|
ELARGIZIONI - foto 31/01/1998
Ringraziamo vivamente quanti sostengono I'Arena con contributi che sono essenziali.
In memoria dei propri cari defunti delle famiglie Gianoni e Marek, Maria Gianoni elargisce lire 50.000 all'Arena.
Nel 23o anniversario della scomparsa di Andrea, la mamma Piera Benedetti Pilla lo ricorda con infinità tenerezza ed elargisce lire 50.000 all' Arena.
In ricordo dei suoi cari morti sepolti a Pola, a Trieste ed a Gorizia. da Tullio Binaghi lire 16.000 all'Arena.
In memoria della famiglia Franolli. da Virgilio lire 16.000 all'Arena.
Per...
|
![]() |
La ridada - Gibi 31/01/1998
A Pola, in Piazza del Poste. Ciro Zavant. Un ilusionista ciama un muleto del publico per tat numero Come ti te ciami, picio? el domanda, tanto per romper el jasso. Carleto! Rispondi el ,,mulo. Bon, adesso dime, se vero che stassera xe la prima volta che se vedemo? Si papa!
Gibi
|
|
LA NOTTE ISTRIANA - Paolo Signoretto 31/01/1998
Insonne ho tentato di scalare le ultime ore, quelle più ostiche, gravide della none.
E invano ho camminato per la mia città vecchia di secoli e di pazienti attese.
Prima ho scandito i passi per spavalderia con echi di schiaffo sul livido selciato.
Poi quel silenzio assorto che mi avvolgeva anche ultimo dei nervi mi ha dominato, una soffice pieta ha indotto al mio cammino e ha reso molle di compianto l' anima mia.
Morbido c rassegnato il pensiero al travaglio della none invalidate da un estraneo destino. Allora pensai un altro pensiero, che...
|
|
Evelina Zaccai, Lia Giobbe, Maria Como e Elvira Missori: Lia Giobbe Vezzani ci in via la Into di... 31/01/1998 |
![]() |
Anagramma 31/01/1998
Piero Preden propone anagrammando le 12 lettere del «biglietto» troverete il polesano eletto Magnifico Rettore dell' Universitàdi Trieste in carica dal 1" novembre 1997.
COL. DARIO LUCE
Voltare pagina per leggere la soluzione.
|